Attività sociali e di volontariato 2012

Share

1. Vigilanza ed assistenza alle persone e ai minori presso la Scuola Primaria Paritaria “S. Francesco d’Assisi”, ubicata in Palermo viale Regione Siciliana n. 4550.
2. Vigilanza ed assistenza alle persone e ai minori presso la scuola materna Altarello sita in via Carlo del Prete n. 23.
3. Vigilanza ed assistenza alle persone e ai minori presso l’Istituto Comprensivo Statale “Principessa Elena di Napoli”, sita in Palermo via Baviera.
4. Assistenza ai minori e giovani dei quartieri disagiati di Palermo in collaborazione e sinergia con l’Associazione Onlus “Prossimità alle Istituzioni”, con sede a Pescara via del Santuario 418 ed Ufficio anche a Palermo. I compiti espletati dai volontari sono stati quelli dell’accoglienza ai ragazzi presso la Scuola Sciascia del quartiere S. Filippo Neri (Z.E.N.) e l’accompagnamento, mediante di mezzi, forniti dalla predetta associazione, presso le strutture sportive dello stadio delle Palme e della Piscina Comunale.
5. Assistenza alle persone e ai minori in occasione delle varie manifestazioni concernenti il Ventennale della Strage in cui perirono il Giudice Giovanni Falcone, la moglie, Giudice Francesca Morvillo e gli Agenti di scorta.
6. Assistenza ai minori e alle persone in occasione dell’iniziativa “La Notte Bianca della Scuola” organizzata dal Settore Servizi Educativi del Comune di Palermo.
7. Assistenza alle persone ed ai minori, in ausilio e supporto alle FF. OO presenti, in occasione delle processioni organizzate: Parrocchia S. Basilio Magno sita in Palermo via Filippo Paruta, Parrochia Sacro Cuore di Gesu’ dei Francescani Conventuali di via Noce e Parrocchia Sacro Cuore di Maria via Madonna del Soccorso di Palermo.
8. Assistenza alle persone ed ai minori, in ausilio e supporto alle FF. OO presenti in loco, in occasione “La Notte Bianca del Parco” che si è tenuta al Parco Ninni Cassarà” di Palermo il 29 settembre c.a.
9. Palermo 29 settembre 2012 Assistenza da parte del Gruppo di volontariato PA 3, alle persone ed ai minori, in ausilio e supporto alle FF. OO presenti in loco, in occasione “La Notte Bianca del Parco” che si è tenuta al Parco Ninni Cassarà” di Palermo.
10.

Share