Il dono di un sorriso e festa bandiera tricolore 6.1.19

Share

200WhatsApp Image 2019-01-07 at 08.30.53 (1)

Nel quadro delle attività in programmazione anno 2019,  per la ricorrenza del 6 gennaio 2019, L’A.N.F.I. sezione di Bagheria, sta’ organizzato una grande “festa Multietnica”,  quest’anno si chiama “il dono di un sorriso”, organizzando presso i  locali messi a disposizione della Parrocchia Chiesa San Domenico, contrada Incorvino di Bagheria,  avrà inizio alle ore 15.30 del 06 gennaio 2019, un momento di incontro, una carezza, un sorriso a quei bambini di tutte le etnie che hanno avuto solo una vita disagiata. si prevede una partecipazione di circa 90 bambini,  ospiti presso i centri di accoglienza e associazioni , tanti altri bambini arriveranno accompagnati dai propri genitori e nostri nipoti. Una giornata diversa, siamo felici di regalare questo Amore a tutti i bambini ospiti della festa. La giornata prevede uno spettacolo, con animazione, canti, scenette, la tombola, ci sarà un rinfresco salato e dolce, caramelle e cioccolatini, e al termine della festa ad ogni bambino verrà donato un giocattolo.

Ci sarà  un momento importante, il Presidente e 2 soci in tenuta sociale delle Associazioni intervenute con a seguito la propria Bandiera. Dopo una breve sintesi, la nascita della nostra bandiera, ci sarà il nostro inno Italiano di Mameli, Gloria e onore per sempre al Tricolore, la nostra bandiera Italiana.
il  7 gennaio si celebra il Tricolore, La nascita della bandiera ufficiale dello Stato italiano, avvenuta nel 1797.  E’ la giornata nazionale dei colori del nostro Paese, che riafferma, rafforza e consolida l’identità nazionale.
Per riscoprire quello che siamo stati, grazie a grandi personalità  e tutto il popolo che si è battuto per rimanere unito sotto un’unica bandiera.

Share